Sede: 
ARTIGIANELLI TORINO
Descrizione: 

Il percorso formativo, di carattere pratico, ha l'obiettivo di fornire agli studenti le conoscenze teoriche fondamentali e le competenze pratiche necessarie per realizzare alcune delle più note preparazioni dolciarie della tradizione regionale e nazionale.
Per la realizzazione delle suddette preparazioni, verranno illustrate le principali attrezzature di utilizzo, le tecniche di impasto, lievitazione e cottura, le tecniche per il dosaggio degli alimenti, nonchè illustrati elementi base di HACCP e igiene alimentare e personale.
Il corso si basa principalmente su lezioni pratiche svolte in laboratorio, consentendo agli studenti di acquisire abilità pratiche attraverso l'esperienza diretta. Durante le sessioni in laboratorio gli studenti avranno l'opportunità di preparare una vasta gamma di prodotti, tra cui pan di Spagna, bagna per dolci, creme di base e basi per mousse, pasta sfoglia, pasta frolla dolce e salata, crostata di frutta fresca, pate au choux, meringa, marmellata, biscotti, dolci al cucchiaio e torte.


CERTIFICAZIONE RILASCIATA: VALIDAZIONE COMPETENZE
*FORMA DI FINANZIAMENTO: Corso presentato da ENGIM Piemonte ETS per essere finanziato dalla Regione Piemonte tramite "Programma di garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL)". 
L'attivazione dei corsi è subordinata all'approvazione e finanziamento da parte degli enti competenti 
*COSTO A CARICO DEL PARTECIPANTE: gratuito
MODALITà DI ACCESSO: Nessuno (previsto Colloquio motivazionale)

DA NOVEMBRE 2025 - al RAGGIUNGIMENTO del NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI - PREVISTE PIù EDIZIONI DEL CORSO
Anno formativo: 
2025/2026
Totale ore corso: 
100

INFORMAZIONI: chiama la segreteria del centro Tel.0115622188 - Mail: [email protected] o clicca su CONTATTACI e sarai ricontattato